STORIA
Nel 1999 3 soci con esperienza nel mondo di imballaggio, cartotecnica e stampa offset, decidono di unire le loro esperienze fondando Grafima, tra le prime realtà sul territorio nazionale a occuparsi esclusivamente di materiale POP.
In un mercato ancora agli albori l’azienda si afferma fin da subito per qualità e creatività, nella realizzazione di espositori e materiale POP in cartotecnica.
Il primo successo da registrare è sicuramente l’invenzione dell’espositore delle uova di pasqua, la neonata Grafima ebbe nei suoi primi anni di vita il monopolio di questo visionario progetto, servendo tutte le maggiori realtà del settore dolciario italiano, soluzione espositiva che ancora oggi va per la maggiore a 23 anni dalla sua creazione.
Gli anni successivi anche grazie all’arrivo delle tecnologie digitali, ci si è lanciati in design sempre più arditi con espositori da banco e d terra, isole e altri materiali pop, premiati dai clienti e dalla critica, attraverso numerosi riconoscimenti nelle maggiore competizioni internazionali del settore.
Qualche anno la cartotecnica, verrà affiancata dalla progettazione e produzione di espositori durevoli (metallo , plastica, legno, ecc…) oggi anche grazie a un pool di collaboratori capaci e specializzati in vari settori non c’è un limite tecnico alla progettazione di un espositore o di un qualsiasi materiale POP, permettendoci così di continuare a vantare importanti realizzazioni per alcune delle maggiori Aziende italiane e internazionali, che continuano a segnare tappe significative nello sviluppo aziendale.